Protection Lab, il laboratorio dedicato alla Protection assicurativa di EMFgroup ha l’obiettivo di essere sempre “nel mercato” per offrire momenti di confronto su argomenti attuali.
Il prossimo appuntamento previsto per il 6 settembre – ore 16:30 a Milano è dedicato al “caldo” tema delle Catastrofi Naturali.
L’obiettivo è di mettere a confronto il punto di vista di un Assicuratore Globale con un rappresentante dei Consumatori, per capire se l’offerta assicurativa sia adeguata alle esigenze dei consumatori sempre più preoccupati e colpiti.
Dove oggi si incontrano Domanda e Offerta e quanto si incontrano?
Special Guest speakers:
Massimiliano Sodano, deputy head sinistri Allianz, Italia
Fabrizio Premuti, presidente di Konsumer Italia.
Come abbiamo avuto modo di sperimentare negli ultimi tempi, i cambiamenti climatici a livello globale stanno creando una serie di conseguenze particolarmente impattanti dal punto di vista sociale ed economico.
Le catastrofi naturali (terremoti, incendi, inondazioni e alluvioni, frane, siccità, gelo, grandinate,…) stanno mettendo sempre più in gravi difficoltà interi territori soprattutto Italiani.
Oggi più che mai, il mercato assicurativo e’ chiamato ad offrire una risposta concreta, innovativa e accessibile a famiglie e imprese, considerando in particolare l’elevato tasso di sotto assicurazione ancora riscontrabile nel nostro Paese.
_______________
la partecipazione è gratuita per i members di Protection Lab
Per i non members per partecipare contattare consulenza@emfgroup.it
Articoli correlati
Maltempo al Nord, si Torna a parlare di Assicurazione e Meteo-Danni
Ivass su Assicurazioni Agricole: un mercato Importante da Potenziare