Allianz, Cnp, Zurich, Admiral, Ageas e Talanx: sarebbero alcune delle grandi compagnie che nell’ultimo mese hanno manifestato interesse spontaneo per acquisire il 100% di Prima Assicurazioni.
Lo riporta l’odierna edizione cartacea del Sole24Ore, secondo cui il closing potrebbe finalizzarsi già entro il 2025: fallito il tentativo di vendita di una quota minoritaria del pacchetto azionario a inizio 2024, stavolta alla carica vanno i Big.
La Mga insurtech, attiva da 10 anni sul mercato, ha archiviato il 2024 con più di 4 milioni di clienti e una raccolta premi di 1,3 miliardi di euro (+47% a/a) oltre le stime di metà esercizio.
L’agenzia digitale – guidata dal Ceo George Ottathycal e fondata da Teodoro D’Ambrosio, che ne detiene la maggioranza (48%) – l’anno scorso è stata protagonista in Italia di una imponente campagna mediatica In Italia, ma crescono anche le società estere del Gruppo in Regno Unito e Spagna: mercati in cui quest’anno stima di raddoppiare la raccolta rispettivamente a 71 e 44 milioni.
Entro il 2027, inoltre, Prima prevede che circa un quarto delle polizze sarà prodotto fuori dal nostro Paese.
Assicurazioni, la Gen Z italiana preferisce i Canali tradizionali ma è aperta ai nuovi Provider