24 Luglio 2024

REVO: 2 Polizze modulabili e full digital per il trasporto Merci, sul fatturato e in abbonamento

REVO Insurance lancia 2 polizze modulabili e full digital sulla sua piattaforma OverX, per coprire il trasporto merci: dalle materie prime alle movimentazioni durante la lavorazione, fino alla commercializzazione.

Il primo prodotto è “Merci Trasportate sul fatturato”, ideato principalmente per aziende industriali e commerciali: protegge dai possibili danni durante trasporto, giacenza e operazioni di carico e scarico; il premio è determinato da un tasso applicato prendendo a base il fatturato annuo relativo alla compravendita.
“Merci Trasportate in abbonamento”, invece, è indicato soprattutto per gli spedizionieri ma anche per le aziende che non hanno un fatturato stabile e preferiscono un prodotto ad applicazione, con tassi predeterminati per tipologia di trasporto: terrestre, marittimo o aereo. Per questa soluzione la compagnia fornisce la web-app CoverX con cui accedere a diverse funzionalità come stampare i certificati necessari, monitorare il riepilogo automatico delle spedizioni e verificare i premi dovuti ai fini della regolazione.

Tra le garanzie aggiuntive opzionabili: la copertura delle spese di recupero e conservazione, così come quelle sostenute e documentate per lo sgombero della strada in caso di incidente, o ancora per l’allestimento di fiere e il deterioramento dei beni assicurati che necessitano di una temperatura controllata; fino ai costi addizionali di eventuali noleggi aerei per rimpiazzo, riparazione e acquisto di parti di ricambio.
I lanci discendono dal rilevamento della continua ripresa del comparto della logistica che, secondo Confcommercio, a fine 2024 segnerà +3% sul periodo pre Covid. Ma alla crescita dei volumi  si accompagna naturalmente quella dei rischi: furto, ammanchi, smarrimento o danneggiamento delle merci dovuto a incidenti stradali ed errori umani. “Con queste nuove soluzioni altamente personalizzabili e ideate sulla base delle esigenze concrete di un mercato complesso, puntiamo ad aumentare la quota di mercato in questa business line – afferma Gabriele Galanti, Head of Marine di REVO –. Inoltre, grazie al recente upgrade del rating S&P ad A-, abbiamo ottenuto un importante requisito che ci permetterà di accedere anche ad altri mercati”.

REVO arricchisce il pacchetto “Travel Care”, per proteggere le Vacanze a 360°

(Visited 185 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli