Sara Assicurazioni chiude il semestre con una raccolta premi di Euro 342 milioni, in crescita del 7,8% rispetto allo stesso periodo 2022, e un utile netto di Euro 30,2 milioni, (Euro 8,4 milioni nel 2022, semestre influenzato negativamente dall’andamento dei mercati finanziari).
La controllata Sara Vita rileva, nel primo semestre 2023, una raccolta premi, pari a Euro 69 milioni, in calo rispetto al primo semestre 2022, a causa del minor apporto del canale di bancassicurazione.
Il risultato netto è positivo per Euro 6,7 milioni ed è in crescita rispetto al 2022.
La solvibilità è in progresso e si mantiene su livelli molto positivi: l’indice di solvibilità di Sara Assicurazioni risulterà superiore a 370% mentre quello di Sara Vita si attesterà intorno al 320%.
“Nonostante le prospettive di un’annualità avversa condizionata dal trend inflattivo del costo dei sinistri e le conseguenze degli eventi catastrofali di maggio,” dichiara Alberto Tosti direttore generale Gruppo Sara Assicurazioni – “le semestrali delle società del gruppo chiudono con brillanti risultati economici e con un fatturato danni caratterizzato da una crescita sostenuta.”