UniSalute, guidata dall’AD Giovanna Gigliotti, al 30 giugno 2024 ha raccolto premi per euro 535 milioni circa, comprensivi anche del lavoro indiretto, con un incremento del 24,4% rispetto al 30/6/2023 (euro 423 milioni).
L’incremento è dovuto sia a nuova produzione della componente corporate sia ai premi relativi ai canali bancario e agenziale.
Il primo semestre 2024, in continuità con quanto avvenuto nell’anno precedente, è stato caratterizzato da un trend di assestamento nel business tradizionale (Fondi, Corporate e Gare).
La raccolta del periodo ha risentito di alcune significative nuove aggiudicazioni a favore di UniSalute avvenute a fine 2023, in particolare si segnala: UNI.CA (Cassa di Assistenza del Gruppo Unicredit) e Fondo FasGeP (Fondo di Assistenza Sanitaria dei dipendenti del comparto Gomma e Plastica) beneficiando, inoltre, dei rinnovi di tutti i principali contratti in scadenza, delle riforme di importanti piani sanitari già in portafoglio e dell’incremento della popolazione assicurata nei principali Fondi di settore.
Al 30 giugno 2024 si evidenzia un utile pari a euro 27,8 milioni, contro euro 35,3 milioni allo stesso periodo 2023.
articolo correlato
Gruppo Unipol: la Raccolta cresce di oltre 10% nei 6 mesi, molto bene UniSalute e Arca