YOLO amplia il portafoglio di offerta con una nuova assicurazione Casa, realizzata in partnership con Net Insurance.
La nuova soluzione assicurativa si colloca nella strategia di ampliamento dell’offerta di YOLO in aree di mercato ad alto potenziale di crescita, secondo quanto previsto dal Piano di sviluppo della Società.
Sebbene la casa di proprietà rappresenti il bene più importante per gli italiani (l’80% dei nuclei familiari ne possiede una), solo circa la metà delle abitazioni italiane, secondo i dati dell’ANIA, è assicurata contro il rischio d’incendio.
YOLO Home protegge dai rischi legati alla proprietà o all’affitto di case per uso abitativo (ad es. danni da eventi atmosferici, incendi, furti e atti vandalici) e tutela l’assicurato e il nucleo familiare da richieste di risarcimento danni per responsabilità civile derivanti da eventi della vita privata o legati alla gestione dell’abitazione. La polizza, inoltre, comprende un’ampia copertura per le spese legali riguardanti la responsabilità e i contenziosi relativi al proprietario, al conduttore e all’utente di servizi digitali.
YOLO Home, progettata per garantire la massima flessibilità, consente un alto livello di personalizzazione: il contratto ha durata mensile e si rinnova automaticamente alla scadenza, con possibilità di disdire la polizza o di modificare garanzie e massimali a ogni ricorrenza mensile.
Permette inoltre di accedere, in modo semplice e veloce, a un network di servizi aggiuntivi, come ad esempio una rete di artigiani affiliati per la riparazione diretta dei danni alla casa. Sottoscrizione, attivazione e gestione avvengono sempre in maniera completamente digitale.
“Con YOLO Home mettiamo a disposizione delle famiglie un’offerta assicurativa capace di adattarsi dinamicamente all’evoluzione dei bisogni del cliente nel corso del tempo”, ha dichiarato Gianluca De Cobelli, amministratore delegato di YOLO Group. “Non è più necessario sostituire l’intero prodotto, ma con un semplice clic si possono modificare i livelli di copertura e aggiungere o togliere garanzie , trasformando la polizza”.
“YOLO Home è la risposta alla crescente domanda di un mercato in forte sviluppo. La proprietà della casa è e rimarrà un pezzo fondamentale del patrimonio per la maggior parte degli italiani”, ha dichiarato Andrea Battista, amministratore delegato di Net Insurance. “Questa nuova offerta di Net Insurance si caratterizza per la proposizione alla clientela di un’interessante componente di servizio, destinata a diventare sempre più ricca e articolata”.
Il portafoglio di YOLO conta oggi oltre 30 prodotti, realizzati in collaborazione con primarie compagnie assicurative e collocati attraverso un network distributivo integrato (fisico e digitale) che include banche, compagnie, retailer (GDO, utilities) e intermediari professionali assicurativi.