Il Consiglio di Amministrazione di YOLO ha approvato in data odierna i risultati del primo semestre 2022.
I risultati sono linea con gli obiettivi di piano con ricavi pari a 1,5 milioni e una marginalità in miglioramento. Il valore lordo dei premi raccolti nei primi sei mesi del 2022 è pari a Euro 1,4 milioni, anch’esso in linea con le previsioni di piano.
“Il primo semestre ha confermato il crescente interesse verso l’insurtech da parte del mercato assicurativo, ciò ha consentito a Yolo, pur in un contesto economico che presenta forti elementi di criticità e incertezza, di proseguire nel percorso di crescita conseguendo risultati in linea con gli obiettivi del Piano Industriale” ha dichiarato Gianluca De Cobelli, co-founder e ceo di YOLO Group.
Nel periodo, YOLO ha proseguito il percorso di sviluppo che, in poco più di quattro anni
di operatività, l’ha portata ad affermarsi tra i principali operatori del mercato Insurtech. I
ricavi hanno raggiunto il valore di 1,5 milioni di Euro rispetto a 0,4 milioni di Euro
registrati nello stesso periodo del 2021 e in linea con le previsioni di piano.
L’incremento dei ricavi del primo semestre 2022 rispetto allo stesso periodo dell’anno
precedente è dovuto sia all’attività di “enabler tecnologico” sia alla crescita delle
commissioni relative all’attività di brokeraggio assicurativo anche grazie all’acquisizione
della Bartolozzi Assicurazioni Broker S.r.l..
Il Risultato Netto è negativo per 1,2 milioni di Euro rispetto a una perdita di 0,7 milioni di
Euro del 30 giugno 2021, rispettando quanto previsto a Piano.
La Posizione Finanziaria Netta al 30 giugno 2022 presenta una disponibilità di cassa netta
di 0,6 milioni di Euro in riduzione rispetto ai 2,3 milioni di Euro dello stesso periodo
dell’esercizio precedente; tale riduzione è dovuta sia all’assorbimento di cassa determinato
dalle attività d’investimento sia alla sottoscrizione di nuovi finanziamenti bancari.