Entro l’anno Zurich acquisirà AIG Travel – la business line internazionale di assicurazione personale e assistenza viaggio di AIG – per 600 milioni di dollari, ampliando così la sua presenza nel mercato travel Usa.
Dall’acquisizione il Gruppo svizzero si aspetta una riduzione di circa 4 punti del Swiss Solvency Test ratio e 2 miliardi di premi lordi annuali complessivi per Cover-More, società fornitrice di polizze di Zurich, che acquisirà anche i centri di servizio e la piattaforma IT globale della compagnia americana, con cui veicolerà le proprie app di assistenza a una nuova e più ampia base di partner e clienti al dettaglio.
Il colosso elvetico, inoltre, aggiungerà il brand Travel Guard di AIG al proprio modello multi-marchio globale.
“L’assicurazione viaggi è una nostra priorità – afferma Cara Morton, AD di Zurich Global Ventures – e questa operazione è un ottimo accordo strategico, che rafforza le capacità esistenti e ci rende un fornitore leader di assicurazioni di viaggio in tutte le regioni“.