Nel 2021 ADV Finance (gruppo Banca Privata Leasing) ha chiuso con oltre 200 milioni di euro di finanziamenti erogati, registrando un incremento del 61% rispetto al 2020 e del 233% rispetto al 2019.
Una crescita nettamente superiore a quella registrata dal mercato che nel 2021 è cresciuto del 18% rispetto al 2020.
“La crescita dei volumi si è avuta anche grazie allo sviluppo della rete commerciale “ADV Finance” che ha raddoppiato in due anni il numero degli agenti e mediatori, passando dai 44 del 2019 agli 83 attuali. – commenta Massimo Zuccato, direttore commerciale della società.
Il 2021, prosegue Zuccato, ha visto anche la finalizzazione di nuove importanti collaborazioni commerciali. Tra queste ritroviamo sei nuovi accordi con compagnie assicurative che portano a 12 il totale delle compagnie con cui ADV Finance attualmente collabora”.
“La cessione del quinto si è confermata, in questa crisi pandemica, il prodotto che ha registrato la minore flessione in termini di erogazione rispetto agli altri prodotti di finanziamento, risultato favorito anche dal fatto che i Taeg rimangono nettamente al di sotto di quelli applicati a tutti gli altri prestiti personali” ha concluso Zuccato.