PLTV riporta un breve abstract della Conversation con Alessio Miranda, country manager ING Italia, che si è appena conclusa a Leadership Forum TVshow, oggi 9 febbraio e il video integrale.
“La trasformazione digitale è parte del nostro DNA: il nostro obiettivo è continuare a creare una customer experience di eccellenza usando come punto di riferimento il mondo tecnologico.
Questo significa continuare a sviluppare prodotti sempre più semplici e trasparenti che i nostri clienti possono usufruire ovunque e in qualsiasi momento.
I nostri mutui ad esempio sono completamente digitali e il cliente ottiene mediamente una risposta (time to yes) in 3 giorni. Si risparmia così più di un milione di fogli di carta all’anno.
Per i prestiti personali, siamo arrivati a un time to cash di 5 minuti, molto apprezzato.
La trasformazione digitale continua ad essere un’opportunità per migliorare i nostri servizi e la stiamo applicando anche al customer centre e alle attività di back office.
Per il 2021 ci aspettiamo una crescita del mercato complessivo mutui, nonostante il contesto sfidante e come ING vogliamo di fare la nostra parte.
Per quanto riguarda il corporate, continueremo a servire medie e grandi imprese italiane come abbiamo fatto nel passato con un occhio di riguardo nel settore dove siamo tra i leader, ossia la sostenibilità e il green.”