23 Marzo 2023

American Express lancia la nuova Carta di Credito Oro

Una ricerca di American Express sulle passioni e gli hobby degli italiani, condotta da Human Highway, rivela che gli italiani spendono in media 2.658 euro all’anno per assecondare le loro passioni, tra viaggi, intrattenimento ed esperienze culinarie.

A oltre 8 persone su 10 piace vivere le proprie passioni nel quotidiano e non considerarle solo occasioni speciali. Quasi il 60% degli intervistati concorda sul fatto che gli eventi vissuti negli ultimi 3 anni abbiano riacceso la scintilla per provare nuove esperienze e godersi la vita.

I risultati della ricerca accompagnano il lancio della Carta di Credito Oro American Express e l’introduzione di benefici per i suoi nuovi Titolari, che potranno così godere delle loro passioni o scoprire esperienze diverse e memorabili.

I benefici della Carta includono:

– un voucher di 50 euro all’anno spendibile sulla piattaforma Vivaticket;

– un travel voucher di 50 euro utilizzabile per viaggi acquistati su americanexpress.it/travel;

– l’iscrizione gratuita al Programma Priority Pass, che consente ai titolari di Carta due accessi all’anno nelle oltre 1.200 sale VIP aeroportuali in tutto il mondo;

– l’accesso ai numerosi vantaggi riservati dal programma The Hotel Collection, prenotando attraverso il sito americanexpress.it/travel;

– l’iscrizione gratuita ai programmi di autonoleggio Hertz e Avis con sconti dedicati per il noleggio;

– Protezione contro gli imprevisti e gli infortuni di viaggio e copertura fino a 3.000€ per spese mediche e legali di assistenza all’estero

– le speciali protezioni d’acquisto e antifrode, oltre a customer service dedicato 24/7.

–  Club Membership Rewards®: 1 punto Membership Rewards per ogni euro speso con la Carta

Ci fa piacere osservare come gli italiani si dedichino quotidianamente alle loro passioni” – ha dichiarato Tabitha Lens, VP Head of Marketing, Products, CRM & Account Management di American Express. “La nuova Carta di Credito Oro American Express in metallo mette i Titolari in connessione con quello che amano di più tutti i giorni, supportandoli non solo per le spese quotidiane, ma anche per quelle legate alle loro passioni”.

I Millennials spendono di più per dedicarsi alle proprie passioni

Dalla fotografia di American Express si evince chiaramente come tra le varie fasce della nostra popolazione i Millennials siano coloro che spendono di più per dedicarsi alle proprie passioni. Mentre la spesa media nazionale per esperienze da vivere nel tempo libero si attesta a 2.658 euro all’anno, coloro che rientrano tra i 29 e i 43 anni dichiarano di investire un budget annuo di 2.775 euro tra viaggi, cibo e intrattenimento.

In riferimento ai viaggi nella natura, addirittura l’80% dei Millennials rispondenti li definisce una vera passione, così come lo è il cibo per il 66% di loro, che amano guardare programmi a tema, seguire chef famosi sui social, comprare prodotti con cura, etc.

Inoltre, Millennials e Gen Z spendono più della media per vivere esperienze di intrattenimento come eventi culturali, cinema, spettacolo etc., ritenute importanti da oltre 8 persone su 10 (91% della GenZ; 86% dei Millennials).

(Visited 589 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli