Athora Italia ha ricevuto Euro 200 milioni, attraverso un versamento in conto capitale, dal suo azionista Athora Holding Ltd.
L’aumento di capitale è destinato a sostenere la strategia di crescita a lungo termine di Athora Italia nel mercato vita italiano e nella bancassicurazione, aumentandone la flessibilità finanziaria.
Questa operazione segue il recente completamento del terzo aumento di capitale del Gruppo Athora di circa Euro 2,75 miliardi, per un ammontare di capitale complessivamente raccolto dalla sua costituzione pari a circa Euro 6,75 miliardi. Il capitale addizionale sosterrà la strategia di crescita e le ambizioni di Athora in Italia.
Athora intende svolgere un ruolo chiave nel soddisfare la forte domanda di prodotti e servizi di risparmio e pensionistici in Italia.
Athora è sostenuta da una solida base di investitori istituzionali, che condividono l’orizzonte di lungo termine del Gruppo e sono allineati con la sua strategia e il suo impegno a fornire rendimenti stabili ai clienti.
Jozef Bala, amministratore delegato di Athora Italia ha commentato: “L’ambizione strategica di Athora Italia è quella di crescere nel mercato vita italiano e nella bancassicurazione, rispondendo in modo completo ai bisogni di investimento, risparmio e protezione dei nostri Clienti. Il capitale aggiuntivo ci consentirà di accelerare la realizzazione dei nostri obiettivi di crescita, come evidenziato dal recente annuncio della partnership esclusiva con Banca Popolare di Bari e Cassa di Risparmio di Orvieto.”
Michele Bareggi, presidente e vice amministratore delegato del Gruppo Athora, ha commentato: “Il nostro collaudato modello di business e la nostra capacità di assicurarci capitale permanente da una base di investitori di alta qualità ci consentono di essere in una posizione ideale per soddisfare la domanda a lungo termine di prodotti di risparmio e pensionistici in Italia. Siamo sempre stati proattivi quando si tratta di investire per rendere il nostro gruppo più forte e offrire certezza e rendimenti stabili ai nostri clienti. L’apporto di capitale rafforza Athora Italia e la posiziona saldamente per la crescita futura“.