4 Marzo 2020

Auxilia Finance sceglie il broker BetterTogether per lo sviluppo della Offerta Assicurativa

BetterTogether, broker insurtech, ha realizzato una piattaforma dedicata ad Auxilia Finance, società di mediazione creditizia di FIAIP, che conta oltre 15.000 agenti immobiliari sul territorio nazionale, per semplificare i processi gestiti dai suoi operatori nell’ambito assicurativo.

Si tratta di un sistema unico, innovativo e fortemente tecnologico che veicolerà una vasta gamma di prodotti assicurativi interamente digitali promossi dagli operatori FIAIP – polizze income protection, incendio mutui, RC del capofamiglia e polizze donazione – permettendo di abbattere drasticamente i tempi di emissione delle polizze per le compravendite anche a vantaggio degli utenti finali.

Di questo, si è anche parlato di recente a Roma alla Convention 2020 di Auxilia Finance.

Marco Mondini – manager con un passato da dirigente assicurativo – ora in forza al team di BetterTogether, ha sottolineato il valore della partnership con Auxilia Finance e gli innumerevoli vantaggi per gli operatori che derivano dall’introduzione della piattaforma.

Il sistema guidato BetterTogether – ha dichiarato Mondini – consentirà la gestione dei processi unicamente online riducendo al minimo la possibilità di errore nelle operazioni svolte dal mediatore creditizio”.

A margine dell’evento Serenella Ragni, co-founder e amministratore di BetterTogether, a proposito dei punti di forza del nuovo sistema, ha dichiarato: “Attraverso il nostro portale permettiamo agli operatori Auxilia-FIAIP di svolgere tutte le attività in modalità full digital semplificando le operazioni e offrendo una vasta gamma di prodotti assicurativi interamente digitali. La piattaforma – ha continuato la Ragni – consentirà agli operatori FIAIP e ai mediatori creditizi di gestire i prodotti da loro promossi e di accedere a tutti gli altri prodotti di BetterTogether. Con questo progetto – ha concluso – siamo riusciti ad offrire ad Auxilia Finance e agli iscritti FIAIP in possesso dei requisiti per l’esercizio delle attività assicurative, una piattaforma dedicata, una gestione semplificata dei flussi, il rispetto della normativa privacy (GDPR), l’archiviazione sostitutiva di tutti i documenti contrattuali a norma (AgID), la firma elettronica avanzata (FEA), la riduzione dei tempi di emissione del prodotto, la reportistica immediata e sempre aggiornata e il processo di acquisto tramite carta di credito o bonifico bancario”.

 

Fra gli altri interventi, il Vicepresidente nazionale FIAIP Giuseppe Sullutrone ha sottolineato come “l’innovazione tecnologica debba entrare necessariamente nel mercato immobiliare” e come ormai si parli “solo ed esclusivamente di digitalizzazione”.

 

(Visited 43 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli