Banca del Fucino e Banca Privata Leasing firmano un accordo che permetterà al gruppo bancario romano di integrare all’interno della sua offerta anche le soluzioni di leasing più avanzate.
La partnership avrà ad oggetto, oltre al leasing dedicato alle aziende, anche un’operatività riservata ai privati per acquisire le autovetture ad uso personale.
Più nel dettaglio, presso tutta la rete di filiali di Banca del Fucino del territorio nazionale sarà possibile accedere a servizi di leasing targato per aziende e privati o leasing strumentale, nautico, immobiliare per immobili finiti o da costruire per aziende e PMI.
Per le PMI ed i professionisti l’acquisizione di macchinari, veicoli, o altri beni, è un requisito fondamentale per svolgere al meglio e sviluppare le loro attività commerciali. La modalità di farlo in leasing permette di massimizzare i vantaggi fiscali, finanziare l’intero importo del bene e usufruire di contributi e agevolazioni per i nuovi investimenti a disposizione delle imprese italiane.
Circa il leasing auto a privati, oltre ad essere una soluzione innovativa, è particolarmente utile a chi ha esigenze simili a quelle di un’azienda. Ad esempio, rappresenta una soluzione ottimale per chi percorre molti chilometri ed è interessato a cambiare spesso mezzo, finanziando all’interno del contratto di leasing anche le coperture assicurative.
“La collaborazione con Banca del Fucino rappresenta un importante tassello per lo sviluppo di BPL anche nel Lazio e in Abruzzo. Un’opportunità concreta di allargare costantemente i nostri ambiti d’azione e di assistere sempre più da vicino la medio-piccola imprenditoria italiana, a cui possiamo fornire grande supporto con le nostre soluzioni” commenta Emanuele Nicchiarelli, responsabile commerciale di Banca Privata Leasing. “L’attuale incerto contesto economico, le spinte inflazionistiche in atto, le tensioni sui tassi di interesse, suggeriscono che solo attraverso la formulazione di nuovi paradigmi di sviluppo è possibile proseguire un percorso di crescita. In questo, il leasing si pone come uno strumento chiave per la trasformazione e la crescita delle PMI, la sensibilizzazione verso i fattori ESG e il percorso verso l’indipendenza energetica per uno sviluppo sostenibile” ha concluso Emanuele Nicchiarelli.
“Grazie a quest’accordo con Banca Privata Leasing ampliamo con il leasing la gamma di servizi creditizi già offerti da Banca del Fucino ai privati e alle PMI. L’obiettivo è tenere al centro i bisogni dei nostri clienti, garantendo un’offerta sempre più completa ed al passo con l’evoluzione delle esigenze di acquisto” ha spiegato Giacomo Vitale, vice direttore generale e responsabile della Divisione Affari della Banca del Fucino.