Banca Popolare di Sondrio ha scelto Alibaba.com, il marketplace B2B, per agevolare l’export digitale delle piccole e medie imprese esportatrici.
I clienti di Banca Popolare di Sondrio che vorranno intraprendere un percorso di sviluppo economico-commerciale nei mercati esteri, potranno avvalersi di numerose risorse e offerte esclusive per un accesso semplice e immediato ad Alibaba.com, che conta un network di 150 milioni di utenti registrati e oltre 26 milioni di buyer in più di 190 Paesi. Attraverso un servizio dedicato, le aziende saranno accompagnate in tutte le fasi della loro presenza sulla piattaforma, assicurando un supporto costante dall’adesione all’on-boarding.
Per dare la massima flessibilità di scelta e andare incontro alle esigenze delle aziende, sono state realizzate due offerte che permetteranno di scegliere l’approccio migliore per sviluppare la propria presenza e avere successo su Alibaba.com.
“Banca Popolare di Sondrio è da anni impegnata nel garantire una valida assistenza alle imprese attive sui mercati oltre confine. La collaborazione con Alibaba.com rappresenta un apprezzabile strumento per permettere ai clienti di esplorare in modo immediato nuove opportunità.” spiega Mario Erba, vicedirettore Generale dell’Istituto (nella foto con il Piergiorgio Giuliani, vice direttore PLTV), “l’E-commerce e l’internazionalizzazione sono le armi vincenti per le aziende che guardano a un futuro sostenibile e virtuoso.
“La partnership con Alibaba.com rappresenta una risposta concreta al periodo storico attuale. L’export, la sostenibilità e la digitalizzazione incarnano i tre elementi fondamentali in una fase ancora incerta della pandemia. La digitalizzazione dell’export gioca un ruolo fondamentale per l’avvenire delle nostre aziende. La nuova collaborazione è essenziale per continuare ad assistere le piccole e medie imprese nel posizionamento all’estero su segmenti di mercato profittevoli.” conclude il Responsabile del progetto per l’ufficio Servizi per l’internazionalizzazione di Banca Popolare di Sondrio.
“Con Banca Popolare di Sondrio abbiamo ritrovato una comunione di intenti nell’aiutare le piccole e medie imprese che fondano la rete imprenditoriale italiana”, commenta Mattia Miglio, Director of EU Strategic Partnerships di Alibaba.com. “Siamo molto entusiasti di questa collaborazione vincente: grazie al supporto di Alibaba.com, i clienti della Banca Popolare di Sondrio possono ora accedere con semplicità ai mercati globali. Valore aggiunto importante, soprattutto nell’era post Covid”.
“Da anni operiamo sul territorio nazionale e sappiamo quali sono i bisogni delle aziende, spesso a conduzione famigliare. Avvicinare e aiutare queste realtà attraverso un accesso agevolato, permetterà di rendere visibili quei prodotti unici che in altro modo nel resto del mondo non sarebbero apprezzati. Vogliamo avere un impatto all’estero, portando italianità ma soprattutto accrescere l’impatto economico nel nostro Paese e per farlo, dobbiamo investire tempo, risorse e unire le forze creando rete tra noi” aggiunge Luca Curtarelli, Country Manager Italia, Spagna e Portogallo di Alibaba.com.