“Lo spirito è dare forma ad un network di punti vendita che consenta ai nostri agenti di sentirsi parte integrante della nostra Banca, e al cliente finale di riconoscere in QuintoPuoi un partner di fiducia a cui rivolgersi localmente per attingere a nuova liquidità“. Nicolò Fiorio, co-head Divisione Cessione del Quinto di Banca Sistema, commenta così gli oltre euro 200 milioni di montante lordo originati da inizio anno fino al 30 settembre 2022: una crescita 3 volte superiore rispetto a fine settembre 2021.
La Divisione Cessione del Quinto, con il supporto di una struttura dedicata della Banca, viaggia spedita nello sviluppo del proprio prodotto QuintoPuoi, oggi in distribuzione attraverso una rete di circa 70 strutture d’intermediazione OAM con un presidio sempre più capillare del territorio nazionale, isole comprese. In aggiunta all’offerta di accesso al finanziamento contro cessione del quinto, tramite canali online quintopuoi.it e SPID, ha infatti avviato l’apertura di punti vendita brandizzati in grado di offrire diverse soluzioni di credito: dopo l’apertura dei primi due point finanziari a Torino e a Catania, entro fine anno è prevista l’inaugurazione di altre agenzie a Bologna, Siracusa, Roma e in Sardegna.
“Da inizio anno – spiega Fiorio – la nostra direzione commerciale ha attivato una campagna di recruiting di nuove strutture finanziarie interessate a far parte di Banca Sistema, realtà finanziaria indipendente specializzata nel segmento finanziamenti B2B e B2C. Rispetto allo scorso anno i partner finanziari QuintoPuoi che hanno aderito al progetto sono già cresciuti del 45%, raggiungendo volumi interessanti per il canale diretto”.