5 Settembre 2024

Avvera: boom di Prestiti Personali nei primi 6 mesi del 2024, +144%

Alcuni buoni risultati di Avvera erano stati anticipati già ad agosto, dalla semestrale di Credem, e oggi è arrivata anche la relazione finanziaria ufficiale della società del Gruppo specializzata in mutui e credito al consumo, che ha chiuso i primi 6 mesi del 2024 con:  9,7 milioni di euro di utili netti (+79% a/a); 1.062 mln di volumi erogati e intermediati (-2%) e 21 mln di premi assicurativi collocati (+33%).

In dettaglio, i mutui immobiliari registrano nel periodo nuove operazioni per 323 mln (-26% a/a): il valore di intermediato medio per singolo agente arriva a 1,3 mln e, da gennaio a giugno, ne sono stati reclutati altri 15 che portano a 246 il totale dei professionisti attualmente operativi in tutta Italia.
Flette anche il montante della cessione del quinto dello stipendio e della pensione (237 mln, -8%), mantenendo comunque la quota di mercato del 5% grazie alla sua rete specializzata di 343 agenti e collaboratori sparsi sul territorio nazionale.

Boom, invece, per i prestiti personali (165 mlm, +144%) grazie alle partnership attive con differenti banche per la distribuzione del prodotto in modalità “white label”; fondamentale in quest’ottica la collaborazione con gli oltre 410 sportelli di Credem Banca, che erogano oltre 220 mln di finanziamenti annui all’intera base clienti.
Bene, infine, il canale dedicato ai prestiti finalizzati (337 mln, +6%).

Abbiamo dimostrato di saper gestire la complessità, adattando la nostra offerta ad un contesto in rapida evoluzione – dice l’AD e DG Lorenzo Montanari -. La qualità della crescita sui nostri prodotti ormai consolidati, con attenzione alla redditività, conferma la bontà del nostro business model: l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, insieme alla scelta di inserirci in un segmento altamente strategico come quello della dilazione di pagamento, sono il segno concreto del nostro obiettivo di crescita nel mercato del credito al consumo“.
Il riferimento è al servizio BNPL Splittypay by Avvera, che permette di rateizzare gli acquisti in 4 rate concludendo la pratica in due minuti.

Avvera e TeleMutuo in Partnership, nel segno dell’Innovazione tecnologica Online

(Visited 197 times, 197 visits today)
Navigazione fra articoli