Circa 62 mila nuovi clienti apportati al Gruppo Credem e 2,1 miliardi di euro di volumi di finanziamenti erogati e intermediati da una rete che conta 702 agenti e collaboratori, oltre a 161 dipendenti e 2.426 operatori convenzionati. Sono gli ottimi numeri con cui Avvera ha archiviato l’esercizio 2023.
Al 31 dicembre scorso, la finanziaria guidata dall’ad e dg Lorenzo Montanari registra: 787 milioni di nuove operazioni di mutuo (+13% annuo) grazie ai 249 agenti presenti in tutta Italia; 624 mln di prestiti finalizzati (+62%) collocati da 32 agenti in struttura e 77 collaboratori; in forte crescita anche i prestiti personali, a 189 mln (decisivi, in questo segmento, gli accordi commerciali con banche partner per la distribuzione dei prodotti della società con il proprio marchio).
Solo il comparto CQPS, che conta 339 figure dedicate, è in lieve calo a 474 mln di montante (-3%).
Prosegue inoltre la strategia di ampliamento dell’offerta con il servizio di richiesta di un prestito completamente online, realizzato in sinergia con Credem Banca e proposto da settembre alla clientela non appartenente al Gruppo, in modalità open market.
Continua, infine, il processo di integrazione del ramo d’azienda di Splittypay: startup innovativa nel settore della dilazione dei pagamenti (il cosiddetto “buy now pay later”) acquisita la scorsa estate all’interno della strategia di digitalizzazione dei prodotti, che concorre a completare l’offerta multiprodotto e omnicanale.
Credem Banca più Solida d’Europa: Cresce Tutto nel 2023, anche i Mutui