Banca CF+ ha perfezionato l’aumento di capitale annunciato lo scorso aprile, per un importo complessivo di circa 27 milioni di euro.
Ad esito dell’operazione, il patrimonio netto contabile della challenger bank – specializzata in finanziamenti alle imprese in situazioni performing o reperforming – è arrivato a sfiorare i 104 mln.
L’iniezione di denaro “sarà di grande supporto nel percorso di crescita – afferma l’amministratore delegato dell’istituto di credito, Iacopo De Francisco –: utilizzeremo le nuove risorse per far fronte alle sfide di mercato, affiancando sempre più le aziende nelle loro esigenze di liquidità e rafforzando tutti nostri strumenti di credito. In particolare il digital lending, la nostra innovativa soluzione di finanziamento digitale per le Pmi con cui abbiamo l’obiettivo di erogare 1 miliardo in 3 anni“.
Il rafforzamento del capitale, così come l’acquisizione di Credimi l’anno scorso, “si inserisce in un più ampio progetto di sviluppo – spiega l’AD – che ci ha permesso di raddoppiare il totale attivo nel 2023 rispetto all’anno precedente, così come i ricavi, erogando quasi 2 miliardi da quando abbiamo iniziato la nostra attività“.
Banca CF+, via al Digital Lending per Pmi: obiettivo 1 Mld di Erogato in 3 Anni