Al 3° trimestre 2024 Banca Mediolanum registra un utile netto di 674,3 milioni di euro (+18% a/a), grazie soprattutto alle commissioni (873,6 mln, +13%).
Gli impieghi alla clientela retail del Gruppo salgono a 17,18 miliardi (+1%), i finanziamenti erogati nel periodo ammontano a 2,03 mld (-12%); l’incidenza dei deteriorati sul totale crediti è pari allo 0,80%.
In continuità con il trend al 1° semestre, la raccolta totale risulta positiva per 7,16 mld (+28%), con la componente gestita che tocca i 5,44 mld (+92%); i premi assicurativi delle polizze Protezione raggiungono 143 mln (+6%). Tra l’altro, quest’anno Mediolanum Assicurazioni è stata tra i player partecipanti sia all’Health Insurance Summit che all’Italy Protection Forum di Milano.
Al 30 settembre scorso, infine, aumenta il numero sia di Family Banker (6.352, +2%) che di clienti bancari (1.888.500, +5%).
L’amministratore delegato Massimo Doris sottolinea inoltre i “nuovi massimi raggiunti sia in termini di patrimonio amministrato che di portafoglio crediti” e l’efficacia della strategia di “attrarre nuovi clienti e nuovo risparmio, anche attraverso iniziative promozionali, per poi fornire una consulenza completa e ottenere la loro fedeltà nel tempo“.
L’Offerta Salute dei Consulenti: le voci di Generali, UnipolSai, Italiana Ass. e Mediolanum Ass.