Dopo tre anni di Assemblee a porte chiuse, si è svolta in presenza l’Assemblea Ordinaria dei Soci di Banca Popolare di Puglia e Basilicata che ha approvato il bilancio di esercizio con un utile netto di oltre Euro 22,2 milioni, uno dei migliori risultati della storia della BPPB.
“Anche quest’anno, finalmente in presenza, abbiamo riscontrato un’alta partecipazione dei nostri Soci, ha affermato il presidente della Bppb, Leonardo Patroni Griffi. Il 2022 è stato un anno determinante per la nostra crescita che ci ha permesso di consolidare la vicinanza alle imprese, alle famiglie e al territorio. Desidero, pertanto, rivolgere un ringraziamento a tutti i soci, i clienti e i dipendenti per gli importanti obiettivi raggiunti, che ci consentono di guardare con maggiore ottimismo al futuro“.
“Prosegue il percorso di solida crescita, in un contesto che permane complesso. Il modello di business adottato e le scelte strategiche ci confermano punto di riferimento per il territorio, ha dichiarato l’amministratore delegato, Alessandro Maria Piozzi. I risultati conseguiti attestano la dinamicità della Banca Popolare di Puglia e Basilicata e, con soddisfazione, traguardiamo il nostro 140°anno di attività“.
L’Assemblea, con oltre 5.800 voti espressi, ha anche deliberato di determinare in 11 il numero degli amministratori per il triennio 2023-2025, e ha inoltre nominato i consiglieri Giuseppe Abatista, Rosa Calderazzi, Lucia Forte, Luigi Montemurro, Guglielmo Morea, Giovanni Rosso, Valeria Stefanelli, Mara Pasquamaria Squicciarini e Giuseppe Tammaccaro. Il Collegio Sindacale risulta, invece, così composto: Alessandro Grange, Presidente, Giacinta Tarantino e Filippo Tricarico, sindaci effettivi e Caterina Luisa Appio e Pina Losito, sindaci supplenti.
Nel corso della prima seduta del neoeletto Consiglio di Amministrazione, Leonardo Patroni Griffi e Alessandro Maria Piozzi sono stati confermati rispettivamente presidente e amministratore delegato