Banca Sistema chiude il 2023 con volumi del factoring in crescita del 26% a/a per un ammontare di crediti acquistati che supera i 5,5 miliardi di euro.
La banca conferma il posizionamento di leadership nella linea di business a supporto delle imprese fornitrici della PA, tra le voci trainanti del bilancio dell’istituto; oltre 160mila i nuovi clienti, con una positiva diversificazione nella tipologia di attività e nella size di aziende e deal conclusi.
Per ampliare ulteriormente la gamma di servizi offerti, Banca Sistema ha costituito di recente un team specializzato nelle attività di servicing e paying agent per i veicoli di cartolarizzazione e le emissioni di mini-bond.
“L’esercizio 2023 si è confermato un anno molto importante per il factoring – commenta il direttore della Divisione Factoring, Andrea Trupia – e i volumi conseguiti ci consentono di affrontare il mercato con una base ancora più strutturata per il futuro, mettendo a disposizione dei clienti competenze sempre più vicine e aderenti alle loro esigenze“.
Factoring, Volumi in leggera Crescita: Mercato “Distressed” da 40 miliardi nel 2024