5 Aprile 2024

Banco BPM, 6 linee di Credito con Simest per Internazionalizzazione e Transizione Digitale delle PMI

Nuova collaborazione tra Banco BPM e Simest per supportare le imprese italiane, soprattutto Pmi, nell’accesso ai finanziamenti agevolati erogati dalla società del gruppo CDP a valere sul Fondo 394/81, gestito in convenzione con MAECI.

Si tratta di ben 6 linee di finanziamento finalizzate a sostenere investimenti in internazionalizzazione e innovazione tecnologica e sostenibile, come: apertura di nuove strutture commerciali all’estero o potenziamento di quelle esistenti; partecipazione a fiere ed eventi internazionali; commercializzazione di beni e servizi made in Italy; inserimento temporaneo in azienda di figure professionali specializzate per l’avvio di progetti di transizione digitale ed ecologica e l’ottenimento di certificazioni di prodotto e sostenibilità.

Le linee di credito dureranno al massimo 6 anni, di cui 2 di preammortamento, ed alcune tipologie di impresa potranno accedere anche a un contributo a fondo perduto fino al 10%. “Scegliere il nostro istituto vuol dire poter contare su una banca solida, efficiente, vicina alle aziende – afferma Massimo Pasquali, responsabile Aziende di Banco BPM -, in grado di accompagnare Pmi e Mid Cap nei piani per estendere il loro business“.
BPM offrirà ai clienti anche servizi di consulenza nelle fasi del procedimento agevolativo e potrà finanziare con fondi propri, a condizioni di mercato, una quota parte del programma di investimenti oggetto dei benefici.

Banco BPM: quasi 20 Mld di Nuovo Erogato nel 2023, Sprint sull’Integrazione del Business Assicurativo

(Visited 162 times, 3 visits today)
Navigazione fra articoli