26 Giugno 2024

Banco BPM, plafond da 2 miliardi per la Transizione 5.0

Banco BPM ha istituto un plafond da 2 miliardi di euro per facilitare l’accesso delle imprese alle opportunità agevolative offerte dal Piano Transizione 5.0.

Il bonus Transizione 5.0 non è altro che un credito di imposta, istituito col Dl 19/2024, riconosciuto ai nuovi investimenti effettuati dall’1 gennaio 2024 al 31 dicembre 2025, per ridurre in maniera certificabile i consumi energetici dell’attività produttiva o commerciale: oltre alle risorse finanziarie, l’istituto di credito mette a disposizione della clientela ampie soluzioni di finanziamento a medio/lungo termine per la trasformazione energetica e digitale.

Una misura molto attesa dalle imprese italiane di tutte le dimensioni – afferma l’amministratore delegato Giuseppe Castagna -. Investire nella transizione, anche col supporto del Pnrr, consentirà in particolare a quelle più piccole di posizionarsi nello scenario competitivo interno e internazionale. Grazie a Transizione 5.0 ci attendiamo una significativa spinta agli investimenti green in beni strumentali nel corso del 2024 e 2025 – prosegue Castagna -. Banco BPM è pronta ad accompagnare le aziende, insieme ai propri partner e al mondo associativo e confindustriale, verso la concreta realizzazione delle istanze green”.

Banco BPM: “La storica partnership con Auxilia Finance arricchita dalle Polizze Mutui”

(Visited 14 times, 14 visits today)
Navigazione fra articoli