4 Febbraio 2025

Banco Desio in partnerhsip con Workinvoice, contratto di re-factoring con Generalfinance

Banco Desio in partnership con Workinvoice, la tecnologica piattaforma italiana di invoice trading che offre alle Pmi accesso digitale alla liquidità tramite il trading di crediti commerciali.

L’istituto brianzolo, in linea col Piano industriale “Beyond 2026”, ha partecipato all’aumento di capitale per sostenere la nuova alleanza con Generalfinance – che ha acquisito Workinvoice a giugno 2024 – e arricchire l’offerta nella supply chain finance, fornendo così alle piccole e medie imprese “un’ulteriore soluzione di finanziamento, flessibile e moderna – commenta l’amministratore delegato Alessandro Decio -, migliorando la gestione del capitale circolante“.

Banco Desio ha stipulato inoltre un nuovo contratto di finanziamento con Generalfinance, nella forma tecnica della ricessione di crediti in modalità pro soluto, per un plafond massimo di 6,8 milioni di euro. L’operazione fa parte della strategia della società guidata da Massimo Gianolli di diversificazione delle fonti di funding, attraverso accordi con controparti solide, e di ottimizzazione del costo della provvista al fine di espandere i crediti alla clientela, come verrà definito nel nuovo Piano industriale.

Banco Desio acquista oltre 100 Mln di Crediti garantiti da Cessione del quinto

(Visited 74 times, 74 visits today)
Navigazione fra articoli