9 Dicembre 2024

Banco Desio incamera le 14 filiali BPPB e mette nel mirino 2 Istituti, trattative in corso sulla Bancassurance Vita

Banco Desio ha perfezionato l’acquisto di 14 sportelli da Banca Popolare di Puglia e Basilicata, ubicati tra Lazio, Lombardia, Veneto, Marche e Piemonte.

L’operazione aumenterà il prodotto bancario lordo del Gruppo brianzolo di circa il 2,5%, mantenendo un’elevata solidità patrimoniale: “Rafforziamo il nostro ruolo di banca di prossimità, ampliando l’offerta di prodotti e servizi a un numero sempre maggiore di clienti retail e Pmi” afferma l’AD Alessandro Decio, attissimo in questo finale d’anno.
Forte dei buoni risultati al 3° trimestre, l’istituto di credito non solo è in lizza per l’acquisizione di CR Orvieto ma è in fase avanzata di negoziazione per inglobare anche Credito Lombardo Veneto, con sede a Brescia e due filiali a Sarezzo e Bergamo, per circa 19 milioni di euro secondo rumors di stampa.

Non pago delle quasi 300 filiali attualmente operative in Italia, Banco Desio prosegue dunque nel percorso di crescita cominciato nel 2019 con l’incorporazione di Popolare di Spoleto, proseguito l’anno scorso con l’integrazione di una cinquantina di filiali tra Banco di Sardegna ed ex Carige, rilevate da Bper, e quest’anno con con l’acquisto dell’89% di Dynamica Retail.
Nel frattempo, lato bancassurance, è in corso la gara sul rinnovo della partnership nella distribuzione delle polizze Vita e forse anche Danni, in corso attualmente con Helvetia: sono diverse le compagnie che hanno presentato le loro offerte, al momento ancora non vincolanti.

Banco Desio acquista oltre 100 Mln di Crediti garantiti da Cessione del quinto

(Visited 35 times, 35 visits today)
Navigazione fra articoli