3 Luglio 2023

Banco Desio, Plafond e Aumento Durata Mutui Variabili per Lasciare le Rate Invariate

Banco di Desio e della Brianza rilancia la rimodulazione dei piani di rimborso dei finanziamenti già adottata a gennaio, per calmierare l’aumento delle rate dei mutui a tasso variabile già stipulati attraverso politiche di restoring, personalizzate in base alle singole esigenze dei clienti in regola con i pagamenti.

In particolare, l’agevolazione consiste nel prolungare la durata del finanziamento fino a 5 anni, così da lasciare invariato l’importo della rata. Sono circa 5.000 clienti dell’istituo di credito possessori di mutuo a tasso variabile, che da inizio anno hanno subito un incremento di almeno 100 euro mensili, a cui sarà proposto il nuovo piano di ammortamento. Banco Desio metterà a disposizione anche un plafond, dedicato a una eventuale ulteriore diluizione dei pagamenti nel tempo e/o alla conversione dei mutui a tasso fisso.

Il complicato contesto congiunturale sta pesando sui redditi e sui risparmi delle famiglie, che subiscono gli effetti negativi dell’aumento dei tassi d’interesse e dei prezzi di energia e materie prime – spiega l’ad Alessandro Decio -. Per noi questo è il vero valore di una banca di prossimità, come amiamo definirci: e cerchiamo sempre di essere il più possibile vicini ai nostri clienti, ancora di più in situazioni di difficoltà“.

Il Costo del Credito Frena ma non Ferma i Prestiti al Settore Privato

(Visited 151 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli