11 Luglio 2024

BBVA nel business di Mutui e Surroghe online, partnership con AXA nel Credit Protection

BBVA entra anche nel business italiano di mutui e surroghe full digital per prima e seconda casa, anche se al momento solo in Lombardia, Veneto e Piemonte.

Il mutuo immobiliare è disponibile a tasso fisso o variabile; le surroghe sono finanziate fino all’80% del valore per la prima abitazione e fino al 70 per la seconda. “Il mercato italiano dei mutui è in crescita – sostiene Javier Lipúzcoa, direttore digital banking di BBVA Italia -. Si tratta di un prodotto innovativo poiché il cliente deve recarsi fisicamente davanti a un notaio solo per la firma del mutuo. Il resto del processo è completamente online: il cliente lo può completare comodamente a distanza con l’assistenza dei nostri consulenti“.

La digital bank spagnola – attiva da più di 3 anni nel nostro Paese e, grazie ai conti correnti molto più remunerati, già diretta verso quota 600mila clienti a fine 2024 – ha anche siglato un accordo per commercializzare la polizza di credit protection di AXA, abbinabile al prestito per proteggere i clienti in caso di infortunio o malattia, e l’assicurazione contro danni e incendi di Quixa, compagnia digitale di AXA, che garantisce il valore di ricostruzione della casa in caso di sinistro.

AXA lancia “Progetto Rendimento”: semplice, prudente, stabile e sostenibile

(Visited 309 times, 5 visits today)
Navigazione fra articoli