Dal primo gennaio 2024, in concomitanza con la nascita della nuova Direzione Commerciale di Cassa Centrale Banca, Armando Franceschi sarà il nuovo Chief Business Officer, a diretto riporto dell’amministratore delegato Sandro Bolognesi.
Laureato in General Management all’università Bocconi di Milano, Franceschi è nel Gruppo dal 2005 passando dal settore Asset e Liability all’ufficio Consulenza Direzionale, fino a diventare nel 2020 responsabile del Coordinamento Strategico e poi vicedirettore Pianificazione. Assumerà le redini della nuova Direzione Commerciale che svilupperà e coordinerà le attività commerciali, diffonderà le best practice e metterà a terra le strategie tra le banche affiliate.
Il nuovo assetto intende garantire la costante evoluzione del modello distributivo di Cassa Centrale e mirerà ad accrescere, nel continuo, la qualità del servizio riservato alla clientela, rispondendo a una gamma sempre più ampia di bisogni finanziari. Grazie allo sviluppo di applicativi e strumenti di analisi e intelligence aziendale, l’istituto di credito vuole identificare al meglio le necessità dei clienti, creando di un catalogo prodotti innovativo e competitivo.
Credito cooperativo, doppia Fusione in Veneto: dopo Iccrea tocca a Cassa Centrale