Compass ha lancia HeyLight, nuova piattaforma internazionale di buy now pay later che integra soluzioni di pagamento e credito al consumo e permette agli utenti di rateizzare gli acquisti sia nei negozi fisici che sui siti di e-commerce, operando su importi e durate superiori rispetto alla media del mercato.
Un passo ulteriore avanti nel percorso evolutivo del business della dilazione di pagamento, avviato nel 2021 con PagoLight e progressivamente arricchito con gli asset tecnologici e le competenze delle fintech Soisy ed HeidiPay, acquisite nel 2023. Non è finita: dopo i finanziamenti digitali, l’offerta sarà arricchita a breve con una carta di credito virtuale.
L’iniziativa consente alla società del gruppo Mediobanca – che ha da poco chiuso un ottimo primo semestre 2024 – di creare un brand di respiro internazionale, per accedere a nuovi mercati e target di clientela, a cominciare dalla Svizzera.
Compass, Net Insurance, CNP e Cardif “Verso una Maggiore Integrazione fra Assicurazioni e CQ”