13 Gennaio 2025

Compass rileva il controllo di HeidiPay e rinforza HeyLight: “Bnpl sempre più simile al Credito”

Compass rileva la maggioranza di HeidiPay AG, di cui detiene dal 2022 il 19,5%, dopo averne acquisito nel 2023 la divisione svizzera.

Il closing è atteso entro il 2° trimestre 2025. La nuova operazione serve a sviluppare la piattaforma internazionale di Bnpl HeyLight. Lanciata lo scorso settembre, l’evoluzione di PagoLight è oggi un ricco aggregatore di soluzioni di credito e di pagamento contando oltre 1.200 digital store e 30.000 punti vendita in Italia: un network che cresce al ritmo di 1.000 nuove attivazioni al mese.

L’acquisizione della quota di controllo della holding digitale è coerente con il Piano al 2026 One Brand One Culture, che per la divisione Consumer Finance del Gruppo Mediobanca prevede significativi investimenti nella distribuzione, con un focus sui canali diretti e digitali; oltre all’integrazione delle competenze di valutazione del rischio maturate in oltre 60 anni di attività all’interno di processi full-digital e real-time, da valorizzare su scala internazionale per durate e importi più simili a quelli del credito al consumo tradizionale e per nuove categorie merceologiche.

L’integrazione di know-how e asset tecnologici all’avanguardia nell’offerta multicanale, si rafforza nell’ottica di ampliare il nostro portafoglio clienti e cogliere nuove opportunità di crescita nei mercati” commenta Francesco Caso, direttore generale di Compass, vincitrice di un Award al recente Leadership Forum di Milano.

Bnpl e Crypto i prodotti dell’anno, nel 2025 non ci annoieremo

(Visited 54 times, 54 visits today)
Navigazione fra articoli