Cassa di Risparmio di Orvieto lancia un linea di credito dedicata ai progetti imprenditoriali e professionali delle donne, “Futura – il domani è rosa”.
Si tratta di un finanziamento chirografario, con garanzia del Fondo per le Pmi, della durata massima di 10 anni a tasso fisso o variabile: il prodotto prevede la possibilità di ottenere fino a 1 milione di euro per investimenti e massimo 250mila euro per circolante, con un’offerta di prezzo vantaggiosa valida fino al 31 marzo 2025.
“Vogliamo offrire alle donne imprenditrici, che nel Centro Italia guidano oltre 290 mila aziende, un accesso facilitato al credito, favorendo così innovazione e creazione di valore – dice il dg della banca Maurizio Barnabé –. In questo modo, continuiamo a essere al fianco delle nostre comunità, promuovendo opportunità di sviluppo e inclusione economica“.
La proposta commerciale è riservata a Pmi (anche in fase di start-up con almeno 3 anni di attività), start-up innovative e libere professioniste che rientrino nella definizione di ‘impresa femminile’.
L’istituto umbro – che ha da poco approvato una positiva relazione al 3° trimestre – è stato premiato un paio di settimane fa ai Future Bancassurance Awards 2024 di Milano, proprio per l’attenzione ai bisogni degli utenti del territorio.
CR Orvieto, via alla Gara a 3: sul piatto le offerte di Banco Desio, Banca del Fucino e CF+