Da una pagina dedicata sul sito web di Banca Agricola Popolare di Ragusa, le imprese clienti potranno accedere da oggi – in modalità totalmente digitale, senza recarsi in filale – ai prodotti di credito complementari di Banca AideXa, di cui l’istituto siciliano è azionista.
I due player rafforzano così la loro partnership distributiva che ruota attorno a X-score, il sistema di valutazione del merito creditizio implementato dalla fintech e interamente basato sulle transazioni: nuovi sviluppi della collaborazione sono attesi nel prossimo futuro, con le tecnologie di onboarding e valutazione creditizia al servizio della gamma di prestiti e della capacità di acquisizione sul mercato.
L’AD di BAPR, Saverio Continella, è certo che “la consolidata relazione di BAPR con il tessuto imprenditoriale e l’approccio innovativo di AideXa al mondo del credito possano fare la differenza nel sostegno alle piccole e medie imprese“.
“Siamo entusiasti di poter offrire i nostri prodotti di instant lending – aggiunge Marzio Pividori, Ceo di Banca AideXa -, che consentiranno alle Pmi locali di accedere rapidamente ai finanziamenti di cui hanno bisogno per crescere”.