Finora Scalapay ha permesso ai suoi 6 milioni di utenti di effettuare acquisti online e in negozio, consentendo di suddividere i pagamenti in 3 o 4 rate fino a 5.000 euro: ora, grazie alla partnership appena annunciata con Deutsche Bank, la gamma di soluzioni di rateizzazione si amplia permettendo ai clienti italiani di scegliere il buy now pay later offerto direttamente dalla fintech, oppure di selezionare le 6, 9 e 12 rate proposte dall’istituto tedesco (estendibili fino a 36 per importi entro i 15.000 euro).
“Questa collaborazione ci consente di semplificare l’esperienza dello shopper, anche in contesti più tradizionali come il credito al consumo – afferma Simone Mancini, Ceo di Scalapay –: è un traguardo importante lavorare con un leader del sistema bancario, che ci consente di innovare al di fuori del perimetro del Bnpl classico“.
Anche per Marco Colombo, Head of B2B di Deutsche Bank Italia, l’accordo “rappresenta un’opportunità per accelerare l’evoluzione digitale del nostro business, in linea con la digital strategy del Gruppo, e per ampliare la presenza nel settore dell’e-commerce, arricchendo ulteriormente la gamma di prodotti e servizi per consumatori e merchant“.
Credito al Consumo e Mutui: tra SIC, BNPL e Cartolarizzazione sociale