26 Giugno 2024

IBL Banca, nuova Cartolarizzazione da 415 mln di prestiti legati alla CQ

IBL Banca ha effettuato una seconda cartolarizzazione di prestiti garantiti da cessione del quinto dello stipendio e della pensione, settore noto per l’elevata qualità creditizia .

Il collocamento sul mercato dei capitali di titoli asset backed del 2024 è avvenuto nel contesto dell’operazione Marzio Finance Serie 15-2024: l’operazione riguarda un portafoglio da 415 milioni di euro ma gli ordini ricevuti dagli investitori istituzionali, per il 59% di livello internazionale, hanno superato il miliardo.
Nello specifico, le banche hanno dominato la domanda con una quota del 53% seguite da gestori di fondi (37%) e compagnie assicurative (10%).

La forte richiesta ha permesso di fissare il livello finale di rendimento dei titoli al tasso Euribor a un mese + 83 punti base, con una riduzione di 5 punti base rispetto alla precedente emissione pubblica.
Si tratta della seconda emissione di titoli ABS che collochiamo sul mercato da inizio 2024 – commenta Mario Giordano, amministratore delegato di IBL – e nuovamente osserviamo un’accoglienza estremamente positiva sia a livello nazionale che internazionale: tale risultato, in un contesto di mercato complesso, premia la qualità degli attivi e il nostro modo di lavorare“.

Grandi manovre in Yolo: Ibl, Reale, Sara e Arag nel capitale

(Visited 168 times, 3 visits today)
Navigazione fra articoli