4 Agosto 2023

illimity: con Conto Premium raggiunti Euro 3 miliardi di Raccolta

illimity ha chiuso il primo semestre del 2023 con un utile netto pari a Euro 52,2 milioni, in crescita del 66% a/a, trainata dalla solida performance, anche in termini di volumi, dell’attività di erogazione del credito alle PMI, che compensa l’impatto delle sfide esogene sui risultati.

illimity continua a crescere sia in volumi, che in ricavi, che in utile – ha commentato il ceo Corrado Passera – Nell’ultimo semestre crescono soprattutto i finanziamenti alle PMI che trainano interessi e commissioni, in presenza di una buona tenuta di costi operativi e accantonamenti, nonostante un contesto esterno più sfidante delle attese“. Si è definita la partnership strategica con il Gruppo Engineering, che porta i primi benefici già nel primo semestre dell’anno e apre una ulteriore area di crescita dei ricavi futuri. La nostra architettura informatica open e senza legacy, ma nativamente in cloud, così come le applicazioni verticali che abbiamo sviluppato in maniera sempre modulare potranno, infatti, essere di grande interesse ancheper altri operatori”.

Si confermano sempre molto robuste la patrimonializzazione e la liquidità anche grazie al successo del nostro nuovo Conto Premium che ha portato la raccolta retail a circa 3 miliardi di euro – ha aggiunto Ci sentiamo pertanto in grado di confermare la guidance di almeno 100 milioni di euro di utile netto“, conclude Passera.

illimity ha segnalato progressi nella strategia di sviluppo delle tre iniziative tech verso un’elevata creazione di valore. In particolare, Hype, ha continuato ad incrementare i propri clienti arrivando a circa 1,8 milioni (+9% a/a) e ulteriormente arricchito l’offerta prodotti con nuove soluzioni di credito e assicurative di primari operatori di mercato. b-ilty, pienamente operativa da inizio anno, ha registrato crediti verso clientela pari a Euro 154 milioni di euro, valore raddoppiato rispetto al trimestre precedente, grazie alla forte accelerazione nella generazione di nuovo business, e presenta una significativa pipeline nei prossimi trimestri.

 

(Visited 158 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli