Diventa sempre più profondo ed esteso il talent scouting che ING sta sviluppando dalla nascita, l’estate scorsa, dell’Academy aziendale: una fucina di brillanti talenti che stanno rapidamente espandendo la rete agenziale della banca.
Giovedì prossimo, 20 aprile, alle ore 16:30 c’è un nuovo importante evento per loro: un appuntamento di Employer Branding online, per far conoscere meglio la rete commerciale e attrarre ancora altri giovani nella nuova generazione di Agenti in attività finanziaria che ING sta formando a immagine e somiglianza del suo stile, in maniera che si distinguano ed emergano per qualità e preparazione tra i tanti consulenti e professionisti operanti nel settore.
“It’s a Match!” è l’accattivante titolo del virtual webinar organizzato per presentare l’offerta ING per agenti in attività finanziaria junior. L’“incontro” in Rete è con giovani neolaureati, appassionati dell’universo bancario, alla ricerca di un lavoro dinamico, che compenetri skill digitali e umane, che utilizzi le moderne tecnologie a supporto del contatto con il pubblico, in cui competenze e piattaforme informatiche non creino una distanza ma, al contrario, avvicinino l’attività del consulente al cliente e ai suoi reali bisogni. Così come “ibrido” e completo è l’iter formativo della ING Academy, strutturato cioè con lezioni teoriche ma anche tanta “immersion” nella pratica: a ogni singolo talento selezionato viene infatti affidata direttamente una lista di potenziali clienti e garantito un affiancamento con un esperto, che lo guiderà nel percorso di crescita e sviluppo del portafoglio clienti.
Per partecipare basta scrivere all’indirizzo mail doyourjob.sn@ing.com e si riceverà il link per collegarsi all’evento del 20 aprile, che si articolerà in diversi momenti: alla presentazione del mondo ING e dei suoi canali commerciali, seguiranno un focus sul Sales Network dell’istituto, la testimonianza di un agente sulla propria esperienza in questo ruolo all’interno di un player importante per il mercato come ING e, infine, una session di domande dei partecipanti a cui i referenti di ING risponderanno sia via chat che live. Un’occasione unica, insomma, per ragazze e ragazzi desiderosi di intraprendere una carriera in ambito commerciale, contribuendo attivamente allo sviluppo di un nuovo modo di fare banca, attento e vicino alle esigenze personali della clientela.
ING Academy vola alto, oltre 250 Agenti in Rete entro fine 2023