31 Ottobre 2024

ING Italia: 210 mln di Prestiti personali in 9 mesi, cresce la Rete commerciale

ING Italia continua a crescere sia presso la clientela privata che le medio-grandi imprese, anche nel terzo trimestre 2024.

In ambito Retail Banking, da gennaio a settembre ha acquisito 86mila nuovi clienti portando il totale a 1.263.000, di cui oltre il 9% “primari”. Crescono a due cifre raccolta diretta (+12,3% a/a) e impieghi ,(+13,4%), entrambi a 15,2 miliardi di euro. Tra questi – in linea con il trend del primo semestre – , spiccano i prestiti personali, con 210 milioni di nuove erogazioni (+63%).
La banca segnala un crescente utilizzo di mobile banking e transazioni digitali da parte delle famiglie: per loro è stata introdotta di recente la funzione anti-spoofing “È davvero ING?” e, dal 2025, saranno disponibili i servizi di bancassurance in partnership con CNP Vita Assicura.

Nel Wholesale Banking, si registrano 804 mln di nuovo erogato e 25 operazioni di finanza sostenibile per un totale di 2,4 mld (+2%). Prosegue l’espansione in settori consolidati (Energy, Real Estate, Financial Institutions) e si estende in altri (Food&Agri, Manufacturing, TMT&H).
La rete commerciale si è arricchita con 61 professionisti in più, tra agenti in attività finanziaria e consulenti, portando il totale a 459; mentre, con l’ultima apertura a Brescia, il network di store fisici sale a 22. Completa il quadro l’NPL ratio al 2,05%, in calo di 17 punti base, tra i più bassi del sistema bancario italiano.

ING Italia nomina Alina Iacomi nuova Chief Operation Officer

(Visited 6 times, 6 visits today)
Navigazione fra articoli