21 Febbraio 2025

Intesa tra Crédit Agricole Italia e MASAF, plafond da 3 mld per le Aziende agricole

Crédit Agricole Italia e Ministero dell’Agricoltura hanno firmato un protocollo d’intesa che stanzia un plafond da 3 miliardi di euro a sostegno delle imprese agricole e agroalimentari.

La partnership strategica mira a facilitare l’accesso al credito delle aziende del comparto e, oltre ai prestiti, include servizi di consulenza specialistica e supporto all’utilizzo di canali alternativi di finanziamento, incluse le garanzie Ismea, come asset strategico da valorizzare a supporto del merito creditizio dei clienti.
Speciale attenzione è inoltre riservata ai giovani imprenditori che vogliono avviare nuove attività, a conferma del ruolo di riferimento di CA Italia nel settore, con un focus particolare sulla sostenibilità del business.

Siamo ben consapevoli che l’agroalimentare rappresenta un asset strategico per l’economia italiana, con un ampio potenziale di crescita sui mercati internazionali – dichiara l’AD dell’istituto, Giampiero Maioli –. Intendiamo rispondere al meglio alle esigenze del comparto, mettendo a disposizione la nostra rete specializzata di professionisti e centri di eccellenza dedicati all’agricoltura, distribuiti su tutto il territorio nazionale“.
Con l’accordo siglato oggi rafforziamo il sistema e rilanciamo la produttività – esulta il ministro Francesco Lollobrigida –la rinnovata fiducia del sistema bancario nel mondo dell’agricoltura, dell’allevamento e della pesca dimostra che siamo sulla strada giusta“.

Credit Agricole Italia, nuova Governance nel segno della Continuità: Maioli presidente, Brasseur AD

(Visited 1 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli