Isybank accelera il percorso di lancio, nei prossimi mesi, dei prodotti di finanziamento alla clientela: prestiti personali e mutui, per ora.
La banca digitale di Intesa Sanpaolo ha infatti firmato un accordo quadro con Quid Informatica, azienda fiorentina che metterà a disposizione degli operatori del mercato consumer finance Qinetic: piattaforma per la gestione del credito con 1,6 milioni di rapporti e oltre 20 miliardi di crediti, progettata per supportare la trasformazione digitale con un prodotto cloud-ready, assicurando la copertura dell’intero ciclo di vita dei processi di credito al consumo (dall’origination al post-vendita, fino all’estinzione).
L’ambizione è diventare “la prima Banca tier 1 ad adottare completamente soluzioni di core banking di prossima generazione, basate sul cloud – afferma Enrico Bagnasco, responsabile dell’Area di coordinamento Group Technology & Services di Intesa -. Elemento chiave sarà l’adozione di applicazioni cloud native, modulari, sicure, scalabili e sempre disponibili: Qinetic sarà la base di partenza per sviluppare, secondo requisiti proprietari, la modernizzazione dei finanziamenti per i segmenti retail e imprese“.