10 Luglio 2024

MCC, Ferruccio Ferranti nominato presidente di CR Orvieto

Ferruccio Ferranti, già presidente del Cda di Mediocredito Centrale, adesso è anche presidente della controllata Cassa di Risparmio di Orvieto.

Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione dell’istituto umbro, preso atto della indisponibilità di Stefano Farabbi a proseguire nel mandato, cooptando Ferranti come consigliere e nominandolo appunto nuovo presidente.
La nomina di oggi testimonia la forte coesione tra le diverse realtà del gruppo Mcc – si legge in una nota – di cui CR Orvieto condivide mission, vision e valori: parti integranti della strategia di crescita definita nel nuovo Piano industriale, che mira a rafforzare il legame con le persone e le realtà produttive del territorio“.

Lavorerò per consolidare il legame con gli stakeholders e offrire sempre maggiori opportunità per lo sviluppo dei territori di riferimento – ha dichiara Ferranti -. Se guardiamo indietro, c’è la forte tradizione di una banca con una storia lunga 170 anni. Guardando al futuro, invece, ci attendono importanti sfide, partendo sempre dall’ascolto delle esigenze di famiglie e imprese“.
Oltre a rinsaldare le partnership bancassicurative, nei primi 3 mesi del 2024 la banca guidata dal direttore generale Maurizio Barnabè ha superato i 47 milioni di euro di prestiti erogati ai privati.

Maurizio Barnabè (Cr Orvieto): “Coesione, Innovazione e Inclusione le 3 Chiavi del nuovo Piano”

 

(Visited 137 times, 5 visits today)
Navigazione fra articoli