8 Febbraio 2025

Mediolanum sfiora 2 mln di Clienti, 2024 positivo per Impieghi e premi Protection

Gruppo Mediolanum chiude il 2024 con l’utile di esercizio a 1,12 miliardi di euro (+36% a/a), un ammontare complessivo di masse amministrate pari a 138,5 mld (+17%) e la customer base ormai prossima ai due milioni (+7%).

Sono i 3 dati del bilancio al 31 dicembre scorso sottolineati dall’AD Massimo Doris, che “spiegano la capacità – nonostante il continuo susseguirsi di scenari incerti e mutevoli – di tener fede all’impostazione strategica che seguiamo da sempre, ossia proporci alle famiglie come interlocutori unici e di fiducia per tutti i loro bisogni finanziari“.
Anche gli altri indicatori non sono andati male, anzi.

Crescono margine d’interesse (811,1 milioni,+8%), commissioni nette (1,17 mld, +13%), raccolta netta totale (10,44 mld, +46%).
Aumentano gli impieghi complessivi alla clientela retail (17,62 mld, +3%), inclusi quelli erogati nel periodo (3,09 mld, +4%), e i premi assicurativi delle polizze Protezione (206,1 mln, +11%). Un dato, quest’ultimo, emerso già nella relazione al terzo trimestre. I family banker al servizio dei clienti diventano 6.415 (+3%).

L’Offerta Salute dei Consulenti: le voci di Generali, UnipolSai, Italiana Ass. e Mediolanum Ass.

(Visited 6 times, 6 visits today)
Navigazione fra articoli