Talk di avvicinamento al Leadership Forum Summer del 29 maggio a Roma. Come sta andando e quali sono le prospettive del mercato dei mutui nel 2023? E soprattutto, cosa stanno facendo le banche per aiutare la loro rete di mediatori creditizi? Quale market share rappresentano i consulenti sul giro d’affari complessivo e qual è la qualità del credito prodotto dalle reti?
Sono alcune delle domande che l’editor in chief di PLTV, Giuseppe Gaetano, ha posto a Lorenzo Milani, responsabile Mutui Crédit Agricole Italia, e Massimo Genovesi, responsabile Famiglie della direzione commerciale di Banco BPM. I due ospiti hanno parlato delle innovative soluzioni digitali messi a disposizione degli intermediari nell’ultimo periodo per intercettare la domanda e venire incontro alle attuali esigenze dei clienti, ridimensionando anche i recenti allarmismi della stampa sulle crescenti difficoltà economiche dei contraenti nel saldare le rate e sulle altrettanto presunte strette ai criteri di concessione del prestito da parte degli istituti, in realtà totalmente inesistenti.
In studio anche l’economista americano Cole Kendall, per uno sguardo sul business dei mutui dall’altra parte dell’Atlantico, profondamente diverso da quello italiano.
Mutui: il Rialzo dei Tassi favorisce il Fisso, Btp contro Mattone