11 Novembre 2024

Popolare Sondrio, nuova filiale a Pordenone: 4° apertura in un anno

Banca Popolare di Sondrio apre una nuova filiale a Pordenone, consolidando così il suo approdo in Friuli Venezia Giulia – dopo gli sportelli a Udine e Trieste – e più in generale nel Nord-Est della penisola.

Un ulteriore passo nel nostro piano di crescita della rete commerciale – commenta il dg Mario Alberto Pedranzini –. In un mondo sempre più digitale siamo orgogliosi di promuovere la nostra filosofia di banca del territorio, fedele ai valori della relazione diretta con il cliente, a cui offrire soluzioni personalizzate e supporto qualificato“. Contando l’ufficio inaugurato a Conegliano a fine marzo scorso, con quella odierna salgono a 4 le inaugurazioni in poco più di anno: non male in uno scenario dove non si fa altro che parlare di “desertificazione” bancaria.

Pordenone – con i suoi circa 50mila abitanti – è candidata a Capitale italiana della Cultura 2027 e rappresenta un centro nevralgico nella zona, grazie alla vocazione industriale e alla forte presenza di Pmi operanti nei settori metalmeccanico, del mobile e del terziario avanzato. Un contesto ideale per l’attività creditizia, grazie anche al vicino Polo tecnologico ‘Andrea Galvani’ che ospita oltre 40 aziende impegnate in progetti di innovazione. L’obiettivo è promuovere una crescita economica solida e sostenibile, incentivando lo sviluppo di piccole e medie imprese e filiere produttive. Ma l’istituto di credito valtellinese – che nel 2025 aggiornerà il Piano strategico – è intenzionato ad erogare finanziamenti anche a famiglie e professionisti.

Confidi Systema! e Pop Sondrio insieme per Finanziamenti ESG

(Visited 70 times, 70 visits today)
Navigazione fra articoli