Se oggi Prestitalia è il primo operatore nel mercato della cessione del quinto per volumi di erogazioni dirette, il merito è anche dei suoi agenti, che continuano a crescere in quantità e qualità.
Dopo il meeting di aprile con Italiana Assicurazioni, la rete distributiva della finanziaria di Intesa Sanpaolo è tornata a riunirsi – il 21 e 22 novembre scorso nelle Langhe – per un evento all’insegna della “eccellenza” raggiunta nel comparto retail grazie alla forte expertise su prodotti, processi di vendita, gestione creditizia e alla focalizzazione sul business di riferimento: fattori che consentono un collocamento corretto e controllato.
Ma ogni punto di arrivo rappresenta sempre, al contempo, una base di partenza perché – come evidenziato dal direttore generale Cesare Colombi – “dall’alto si vedono altre vette da scalare“.
Il direttore commerciale Luca Carrara – che sarà tra i relatori dell’imminente Leadership Forum Annual di Milano – ha paragonato Prestitalia a un maratoneta: “Per correre così a lungo – ha spiegato – serve una buona pianificazione, tanto allenamento, un bravo coach, la misurazione costante dei dati e gli attrezzi giusti“.
Al meeting hanno partecipato anche Umberto Filotto, segretario generale Assofin, che ha fatto un excursus sulla nuova Direttiva sul Credito ai consumatori e l’avv. Benedetto Camastra, responsabile Ufficio Vigilanza OAM, che ha evidenziato la crescente importanza dei professionisti del credito: tutti argomenti che saranno centrali anche nell’evento EMFgroup del prossimo 11 dicembre, patrocinato proprio dall’Organismo agenti e mediatori, e in cui ritroveremo Prestitalia tra i protagonisti.
Credito e Sostenibilità: i modelli di Agenzia di Sella Personal Credit, Prestitalia e Prexta