L’Assemblea dei soci di Spefin Finanziaria Spa, nella propria qualità anche di capogruppo del Gruppo Finanziario Spefin Finanziaria, ha approvato il bilancio individuale e consolidato del 2023, che riporta rispettivamente un utile di 0,05 e 0,03 milioni di euro, un erogato complessivo di 271 mln e un TCR individuale del 9,24 pari al 7,76% in termini di consolidato.
Rinnovate inoltre le cariche del Consiglio di amministrazione per il triennio 2024/2027, confermando all’unanimità l’amministratore delegato Emilio Mauro nel proprio ruolo apicale.
Fabio Vergani, già direttore generale di BCC Carate Brianza Soc. Coop., è stato nominato presidente mentre, quali consiglieri, sono stati riconfermati Rudolfo Cesare Augusto Zucchini, già dg di Banca Macerata, e Giancarlo Lo Presti, dirigente responsabile tributario e contabilità di Vittoria Assicurazioni, e neonominati Maurizio Vassallo, vice dg di Banca Passadore & C., e Maurizio Sabbioneti, consigliere indipendente di Banca Passadore & C. già dirigente di Banca d’Italia nonché dg di Rovigo Banca Credito Cooperativo.
Confermato altresì il collegio sindacale, nelle persone dei sindaci effettivi Flavio Galliani, quale presidente, Federico Russo e Giuseppe Taragoni; e come sindaci supplenti Milena Pozzi e Simona Labbadia.
L’AD ringrazia per la rinnovata fiducia confermatagli dalla compagine sociale ed esprime la propria piena stima ai consiglieri uscenti, in primis al presidente Mauro Rebutto, per il prezioso contributo all’azienda in oltre un decennio. Mauro esprime infine soddisfazione per i risultati raggiunti, seppur in un contesto macro-economico e finanziario d’instabilità e incertezza che ha comunque consentito, nel corso dell’ultimo esercizio, una ulteriore crescita anche sotto il profilo patrimoniale con l’aumento di capitale per 4,5 mln.
Spefin, Primo Meeting Strategico del 2024 per le Agenzie Distretto