UniCredit e Confcommercio in partnership per supportare l’accesso al credito attraverso una gamma di prodotti mirati a supportare le esigenze operative delle imprese, inclusi prestiti a medio lungo termine e finanziamenti per investimenti immobiliari o per acquisto di attrezzature.
In dettaglio, la collaborazione prevede soluzioni integrate di pagamento digitale e strumenti per la gestione di flussi di cassa e transazioni finanziarie. Speciale attenzione è riservata ai temi Esg con soluzioni su misura per investimenti sostenibili in efficienza energetica, riduzione delle emissioni inquinanti di CO2 e progetti orientati alla transizione verso business model più sostenibili.
Tramite la propria Banking Academy, UniCredit metterà inoltre a disposizione corsi di formazione gratuiti per aiutare le imprese del terziario a sviluppare competenze creditizie fondamentali.
“Con questo accordo – dichiara Confcommercio – offriamo alle imprese associate, se nuovi clienti UniCredit, ottime condizioni per aprire un conto Business e sulle soluzioni di pagamento e accettazione carte, elementi ormai imprescindibili per ogni attività del terziario di mercato“; “offrendo loro un’ampia gamma di prodotti e strumenti dedicati a ogni tipo di necessità – aggiunge Remo Taricani, deputy head of Italy di UniCredit -, in particolare sui sistemi di pagamento, agevolandole nell’attività quotidiana di gestione dei flussi di cassa e delle transazioni“.
Per le stesse finalità, a ottobre il Gruppo bancario ha stanziato 5 mld nell’ambito di Transizione 5.0.
Unicredit: Utili Record al 3° trimestre 2024, ottima Performance nel comparto Assicurativo