7 Febbraio 2024

Unicredit per l’Italia 3: altri 10 Mld per Piccole e Micro Imprese, il 40% al Sud 

“UniCredit per l’Italia” atto terzo: due giorni dopo la presentazione del bilancio 2023, la banca lancia una nuova edizione del piano di finanziamenti dedicati ai settori produttivi e dei servizi.

Dopo gli  8 miliardi di euro stanziati nel 2022 per aiutare famiglie e imprese contro i rincari energetici e delle materie prime, e i 10 dell’anno scorso per sostenere i consumi, per il 2024 il Gruppo guidato dall’AD Andrea Orcel ne mette sul piatto altri 10 per un pacchetto di soluzioni finanziarie, assicurative e consulenziali finalizzate a supportare investimenti, capitale circolante e liquidità soprattutto delle piccole e micro imprese italiane.

Il 40% delle risorse è destinato al Mezzogiorno e potranno prevedere condizioni di credito agevolate. L’obiettivo è facilitarne la transizione verso una maggiore sostenibilità ambientale e sociale. “Le imprese italiane hanno dimostrato una straordinaria resilienza in un contesto di tassi elevati, inflazione e tensioni geopolitiche – afferma Orcel -. Lo scopo di UniCredit è consentire alle comunità di progredire, sappiamo che il nostro ruolo è più critico che mai in questa fase della nostra storia economica“.

Unicredit guarda a Est, Orcel: “Nuove Acquisizioni nei Prossimi Anni”

(Visited 86 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli