BCC Milano ha approvato il bilancio d’esercizio 2022 che si è chiuso con un utile netto di 43 milioni di euro, il più alto della storia della Banca.
“Siamo consapevoli della straordinarietà della situazione in cui questo risultato economico è stato prodotto – ha dichiarato nel suo intervento il direttore generale Giorgio Beretta – si tratta comunque di una conferma della bontà della strategia tracciata in questi anni, intrapresa con l’appoggio dei soci, contrassegnata da operazioni di fusione con altre consorelle. I numeri di conto economico non sono l’unico indicatore per una banca cooperativa, ma consentono di esprimere viva soddisfazione per il lavoro svolto e sono un primo riconoscimento per i sacrifici fatti a beneficio innanzitutto dei soci e delle comunità dove BCC Milano opera.”
L’Assemblea dei soci è stata l’occasione per dare il via alle celebrazioni del 70° anniversario di fondazione della Banca che ha iniziato la sua attività come Cassa Rurale ed Artigiana di Carugate il 19 settembre 1953. Si tratta di un traguardo importante per la Banca, per le comunità nelle quali opera e per il movimento cooperativo in Lombardia.
“Stiamo preparando un ricco calendario di eventi che coinvolgeranno anche le Istituzioni e il territorio – ha spiegato il presidente Giuseppe Maino – Gli appuntamenti si svolgeranno in tutto il territorio di operatività, da Milano a Bergamo, e dureranno per un anno intero sino alla prossima Assemblea del 2024. Celebriamo questo traguardo con lo sguardo rivolto al futuro della nostra cooperativa, dei nostri soci, clienti e collaboratori e dei territori nei quali esprimiamo il nostro valore mutualistico e sociale.”
I