BPER Banca riorganizza la struttura dell’Area Business: a partire dal primo dicembre, sono state costituite tre nuove strutture, a diretto riporto dell’Amministratore delegato e Direttore generale Piero Montani, che sostituiscono gli assetti operanti fino a questo momento.
Il nuovo impianto organizzativo risponde alle linee dettate dal piano industriale 2022-25 che prevede, tra le diverse progettualità, una forte specializzazione delle filiere commerciali e un impulso alla digitalizzazione nei processi di vendita, elementi che consentiranno di assumere decisioni più rapide e ancora più orientate ai bisogni della clientela.
L’amministratore delegato commenta così il riassetto organizzativo a presidio del business della Banca: “Negli ultimi anni la Banca ha intrapreso un importante percorso di crescita dimensionale, operativa e organizzativa, che ha portato il Gruppo BPER a consolidare la propria presenza a livello nazionale, collocandosi di fatto tra i primi quattro Istituti di Credito del Paese. Il piano industriale, presentato nel giugno scorso, prevede una forte specializzazione delle filiere commerciali, un impulso alla digitalizzazione anche nei processi di vendita e una maggiore velocità di risposta alle diversificate esigenze della clientela. In considerazione del fatto che il Gruppo ha raddoppiato le proprie dimensioni negli ultimi anni, si è ritenuto opportuno fare evolvere la struttura commerciale al servizio della clientela verso un modello più specialistico, per renderlo ancora più efficiente, dedicato e tempestivo. Abbiamo affidato le tre aree a manager di grande esperienza e competenza come Stefano Vittorio Kuhn, Marco Mandelli e Fabrizio Greco, con la convinzione che sapranno valorizzare al meglio le persone e le risorse a loro affidate per servire nel modo migliore famiglie e imprese”.
La Banca, per seguire al meglio la propria clientela, ha quindi deciso di creare tre nuove strutture al servizio dell’attività commerciale: